La Mindfulness anche alla guida

Ma chi l’ha detto che ci serve un cuscino e una stanza silenziosa per le pratiche di meditazione e mindfulness?
Una delle componenti principali della mindfulness e’ il rimanere concentrati sull’ esperienza del momento presente ed e’ possibile (e necessario) riuscire a farlo in tutte le situazioni, specialmente quelle piu’ frustranti, per esempio alla guida della macchina nel traffico di Manhattan!


Infatti sono le situazioni in cui ci sentiamo piu’ frustrati che richiedono da parte nostra l’attenzione nel momento presente per capire che abbiamo ancora una possibilita’ di scelta e con questa consapevolezza di spazio interiore.
Vedi, essere frustrati da una situazione come guidare la macchina ed essere bloccati nel traffico, con i bimbi da andare a prendere a scuola, una lezione di yoga da insegnare e i minuti contati e’ totalmente normale. Sono umana dopotutto, no?


Certo che si ma ho due modi di reagire: posso farlo in modo negativo e aggressivo scegliendo di sfogare la mia frustrazione su me stessa e gli altri (mmmm non un comportamento da yogi) oppure scegliere di vedere la situazione da un altro punto di vista: sono stata io a creare queste condizioni per me stessa e non posso controllare gli imprevisti del traffico pomeridiano di Manhattan, quindi che fare in QUESTO MOMENTO?
La mia regola numero uno e’ di RESPIRARE LENTAMENTE…. SLOW DOWN.

La rabbia e la frustrazione sono emozioni con gli steroidi. Fai un minuto di respirazione lenta in cui ti concentri sul ritmo del respiro contando quattro tempi nell’inspirazione e 4 tempi nell’espirazione. Nota come si crea immediatamente uno spazio tra te e la situazione. Continua questa tecnica di respiro finche non ti senti piu trascianata dall’emozione.
La seconda regola e’ far tacere immediatamente quella voce negativa all’interno della tua testa che inizia ad parlare a raffica e a farci sentire in colpa. Chi e’ quella voce, a chi si rivolge, a chi appartiene? Sei tu o e’ qualcun’ altro? Chiunque sia INTERROMPI questa conversazione che non porta da nessuna parte e ti fa solo abbassare la vibrazione: cambia musica!
Prepara una playlist intelligente di MANTRA che possono aiutarti a cambiare il mood! I mantra sono delle parole in sanskrito o in un’atra lingua con una carica positiva. La mente si concentra nella ripetizione di queste parole, possono essere multiple, e nella vibrazione che trasportano.


Canta o ripeti preferibilmente ad alta voce il tuo mantra preferito e nota come la tua vibrazione inizia a cambiare – in positivo, se la voce ritorna, alza il volume del mantra!
Il terzo consiglio che vi posso dare e’ di usare degli oli essenziali che immediatamente agiscono sulle vostre emozioni e supportano il rilascio di ormoni che promuovono il rilassamento. Ora potete anche trovare dei diffusori di oli da macchina, ma che una boccetta Roll-on puo’ essere applicata sul collo o sui polsi proprio come se fosse un profumo. Fatemi sapere se vi serve supporto sugli oli mi piacerebbe aiutarvi!


Sicuramente ci saranno altre situazioni in cui rimarro’ nel traffico della City o bloccata, ma ora che pratico meditazione constantemente posso utilizzare questi semplici metodi per aumentare la mia vibrazione positiva e rimanere concentrata nel momento.

 

Practice these 4 fundamentals to live your dream life- 4 pratiche per vivere una vita da sogno

Hello friends!

There are a few things I am really good at keeping consistent in my life because they are indispensable for my overall wellbeing.

You see, inside my heart I always knew that living aligned with my truth without compromising who I really am is essential to create ANYTHING that is valuable, everlasting and to bring happiness in my life...in other word to live with purpose.

During the past ten years I tried a lot of different things to find that everlasting joy within myself:  from traveling all over the world to escape reality, from isolation into studies to wanting to be part of a tribe, from working out religiously to experimenting with the latest healthy food diet and supplements, from being a single independent woman to becoming a fierce mother and partner. 

All of it was always underlined by a great desire of personal freedom no matter if I was in my hometown surrounded by my family or in a desert island monking out or in a yoga retreat among my best peers and teachers. 

So I asked myself what makes the difference daily to live the best life possible? It's to RISE my frequency to the frequency of LOVE which to me means feeling RESTORED, INSPIRED, SUPPORTED and EQUANIMOUS. Those are the four pillars I want everyday to fully embrace my life.

I created a method, the RISE Club, with four tools that I practice consistently which help me daily  to reduce anxiety, find more clarity, gaining self acceptance and establish a spiritual dialogue with my Self and the collective so I can make better choices for my dream life. 

With the RISE Club Classes, now I can share with you an opportunity to change prospective, work your personal architecture, connect with your soul and have the space necessary to conquer freedom over and over again all at your own time and from your home!

 

Ciao amici!

Ci sono alcune cose che mantengo consistenti nella mia vita perché sono indispensabili per il mio benessere generale.

Vedi, nel mio cuore ho sempre saputo che vivere allineata con la mia verità, senza compromessi, è essenziale per creare QUALSIASI cosa che sia preziosa, eterna e che porti felicità  ... in altre parole per vivere allineata con il mio scopo.

Negli ultimi dieci anni ho provato un sacco di cose diverse per trovare quella gioia infinita dentro di me: dal viaggiare per il mondo per sfuggire alla realtà, all'isolamento dello studio, al voler far parte di una comunita' e lavorare non stop, alla sperimentazione dell'ultima dieta alimentare sana, dall'essere una single donna indipendente a diventare madre e partner.

Tutto ciò è sempre stato sottolineato da un grande desiderio di libertà personale, a prescindere se mi fossi trovata nella mia città natale, circondata dalla mia famiglia, o in un'isola deserta o in un ritiro yoga tra i miei migliori colleghi e insegnanti.

Mi sono perciò chiesta che cosa faccia la differenza ogni giorno per vivere la miglior vita possibile?  Cio’ che ho scoperto, ma che intuitivamente ho sempre saputo, e’ la necessita’ di alzare la mia frequenza a parità  della frequenza d' AMORE. Il lavoro allora e’ creare le condizioni necessarie per sentirmi RISTRUTTURATA, ISPIRATA, SUPPORTATA ed EQUANIME. Questi sono i quattro pilastri che ho scoperto essere indispensabili ogni giorno per abbracciare pienamente la mia vita.

Ho creato un metodo, il Rise Club, con quattro strumenti che pratico constantemente e che mi aiutano quotidianamente a ridurre ansia, trovare più chiarezza, ottenere l'auto accettazione e a stabilire un dialogo spirituale con il mio Sé e la collettività in modo da poter fare scelte migliori per la mia vita.

Con le Classi del RISE Club , ora posso condividere con voi un'opportunità per aiutarvi a cambiare prospettiva, lavorare l' architettura personale, connettervi con la vostra anima e avere lo spazio necessario per conquistare la libertà più e più volte quando e dove volete!